IL CuCULO

- NUOVO AVVISTAMENTO NEI PRESSI DEGLI ORMAI MITICI ALBERI DA CULO!!! (se non sai cosa sono... informati prima di andare avanti!!!)

Dopo lunghi appostamenti abbiamo sorpreso un particolare volatile notturno (filmato in basso) il cui principale nutrimento e' costituito dai gustosi frutti che cadono rumorosamente dall'albero, quando la natura si risveglia a primavera.

Con specialissime tecniche di ripresa notturna siamo riusciti a fornirvi il primo documento della reale esistenza del Cuculo Arborensis Chiappettibus, le cui caratteristiche sono:

- un'apertura alare di 3 metri
- un'apertura anale di 3 cm, da cui si nutre.

Infatti la particolare forma della zona intorno alla bocca rappresenta la vera novità di questa specie mai studiata prima.
Anche il verso che produce col becco emette un caratteristico richiamo, da non confondere con quello delle cornacchie.
Il verso del cuculo è infatti molto più gorgogliante e fastidioso, perché accompagnato da un'inspiegabile fetore, insopportabile come una scoreggia dopo una fagiolata di cinque chili.

Importantissimo: non tentate di dargli da mangiare dalle vostre mani! Perché nel cibarsi vi ingoierà interamente il dito, fino a risputarvelo con in omaggio un'anello marrone, puzzolente e appiccicoso. Questo è un fatto che ancora non siamo riusciti a spiegare, ma forse è una proposta di matrimonio.
Basterà comunque lavarsi le mani per rimuovere il tutto, e dirgli con convinzione "mi dispiace sono già fidanzato/a... "
per non essere oltremodo importunati.

 

 

Della stessa famiglia visita anche:

- L'ALBERO DA CULO

- IL BRUCO DEL CULO

 

TORNA INDIETRO