Finanza
Le ultimissime dalla Borsa...
Home Ricerca Digiland Shopping Libero CittàOnLine
News Sport Intrattenimento Canali
Basket
Gli appuntamenti da non perdere!
Indice
    Home
Attualità
Politica
Economia
Borsa
Internet
Cultura
Sport
Esteri
Videonews
Newsletter
Approfondimenti
    Speciali
E tu, tradisci?
Corna: uno speciale e un sondaggio per confessarsi
DIGINews
CNET Top News
Rubrica
   
L'INTERVISTA IMPOSSIBILE
W come Winnie
I bambini sono pazzi di lui. La Disney l'ha scelto come arma segreta nella controffensiva ai Pokemon. Eppure lui è solo uno stucchevole orsetto di pezza giallo che si circonda di amici stravaganti… Continua
Meteo
   
Milano
+1
Roma
+10
Napoli
+12
Sondaggio
   
Le corna...
Le faccio
Le ho
Cornuto sarai tu!
Meglio tacere
Lasciamole ai buoi
Cinema
   
Localita':

puoi inserire solo le iniziali

Borsa
   
Mibtel +2.12%
Mib30 +2.23%
Midex +0.53%
Fonte: Telekurs Financial
News2000 il gruppo
   

 

TRASH 

Le chiavi dell'immondizia

Clicca per la fotogallery Portali e motori per la ricerca del lato zozzo della rete

Signore e signori, gentili pulzelle, mettetevi comodi. Per entrare nel mondo del «massimo del minimo» ci vogliono le chiavi giuste. Bisogna conoscere portali, motori di ricerca, insomma le enciclopedie della spazzatura web-planetaria. Non sapete dove andare, ogni click vi spaventa, oppure siete dei professionisti della poltrona? Niente paura, vi condurremo noi. Con un'avvertenza. Stomaco a posto e bambini sotto controllo: le «pattumiere» del web fanno ridere da matti, ma le sconcerie non mancano di certo.

Per un ingresso «trionfale» non si può prescindere da una visitina a Codda, sito sardo direttamente ispirato agli animali (soprattutto pecore e maiali) nel quale si narra, per esempio, la storia di Magnum Pillai, l'investigatore che viaggiava su una Cinquecento gialla. Famoso, nella sezione agronomia, l'albero da culo. Indimenticabile la musichetta: non riuscirete a togliervela dalla testa.

Fuorissimo è un autentico portale per gente svitata. Il suo slogan (Un rutto vale più di mille parole) introduce al pezzo forte, la funzione di motore di ricerca per siti divertenti. Al termine della navigazione, un messaggio chiede di votare il sito: «altrimenti - avvisa - resterai per sempre senza carta igienica sul più bello».

Vi piacciono le stupidaggini a raffica? Allora Insidenuke, fa per voi. Il database dell'idiozia è sempre pronto a fornire ogni genere d'informazione bizzarra. Le news from Usa? WWW: World Wide Wait; Dos: Defective Operating System.

Sveglia al mattino, un buon caffè e, naturalmente, le ultime notizie trash. Dove? Su Trash.it of course. Il portal-spazzatura per eccellenza aggiorna quotidianamente il suo notiziario prendendo il peggio dell'informazione dai grandi giornali internazionali. Il benvenuto, ve lo dà con una finestrella dalla quale qualcuno lancia bucce di banana e porcherie: una vera schifezza. Elegante e modernissimo nella grafica, Marciosoft è il campione delle peggiori nefandezze sexy-trash. Mitici i consigli della nonna che si tira delle canne clamorose e insegna ai bambini come coltivare le «piante» in casa. Il «Non ci sto» della settimana? «No alle cicche sulle panchine: si attaccano ai pantaloni di chi ci si siede a limonare con la morosa».

Peti e rutti sono il piatto forte di Sitoesaurito che, fra l'altro, vi appiccica una fastidiosissima cordicella al puntatore del mouse. Cultura? Il posto giusto è Turbozaura che presenta il Quarto manuale di conversazione della metropoli periferica. Roba per pochi eletti. Qualche esemplare citazione edotta: «Stai a caca' fori della tazzetta der vasetto 'n terrazzo: adesso stai esagerando»; «Te gonfio come na zampogna, te succhio come 'n gamberetto: ti prendo a ceffoni».

Buio Buione è il portale delle persone fini e «morigerate». Ottimo look, news, una raccolta di ben 500 link a siti-immondizia «In the world» con portali e domini sul genere. Grande risalto alla notizia da record: «Troppa urina sugli spalti, lo stadio rischia il crollo» (è successo davvero al Maracanà di Rio de Janeiro). Per un buio che si rispetti, una sezione è dedicata ai servizi di e-mail e navigazione anonime.

Fabio Dotti


In rete



Codda
:
Dalla Sardegna con furore
Turbozaura
:
Parole in scioltezza
Trash.it
:
Spazzatura made in Italy



Stampa Stampa Invia a un amico Invia a un amico Fotogallery

Sommario
DigiTrash
Le chiavi dell'immondizia
Liberate i Nani!
Autotrash
Sexy e splatter
La fiera dell'orrido
Il cesso, questo sconosciuto
Prot pourri
Tra Bombolo e teatro
 
 
 
Registrazione Tribunale di Milano n°420 del 09 giugno 2000 - Direttore responsabile Federico Luperi

 

TORRA A COA!!!