Un po' paroliamo, un po' scarabeo, un po' "prontus fueddus prontus", ARRIVA PER IL VOSTRO NATALE:
"FUEDDAUSU" IN PARIS !
Un minuto per imparare, un'era nuragica per diventare maestri!

- La Confezione di Gioco contiene:

- 1 clessidra con sabbia bianca e finissima del poetto*
- 314 dadi lettera di cui:
- 15
per ogni lettera

- 40 per la sola lettera "u"
- 25 dadi speciali "Nuraghe"
- 04 dadi speciali "MORO bendato"
- 02 dadi congiunzione "D" verde
- 02 dadi congiunzione "E" verde

- 01
casellario di plastica per sistemare i dadi di gioco.

- 01
copri-casellario in ambra nuragica dentro cui aleggia lo spirito di 'tZIu Sisinnu.
-Età: dall'età nuragica in su
-Giocatori: da 2 a 800.000

1- IN COSA CONSISTE IL GIOCO?

Immagine del tavolo di gioco a inizio gara

Scopo del gioco è quello di comporre parole sarde che siano più lunghe e volgari possibili in base alle lettere che lo spirito di Tziu Sisinnu vi disporrà automaticamente sul casellario.
O quantomeno dovranno essere più lunghe e volgari di quelle che verrano composte dai vostri avversari, così da poter accumulare il punteggio maggiore, risultare voi vincenti, e mettergliela in culo a quei pezzi di merda, cazzu...!

2- INIZIO DEL GIOCO
Prendete tutti i 314 dadi lettera, e chiudeteli ermeticamente dentro il copricasellario in ambra nuragica (fornito con la confezione originale) . Grazie alle particolarità uniche di questo antico minerale fossile con cui è realizzato il gioco, potrete contare sulle sicure apparizioni dello spirito di TZiu Sisinnu poeta, che componeva muttetti già dal 1435, e che provvederà a disporvi i dadi lettera in maniera adeguata (....................................................vedi foto affianco >>>>)
3- ALCUNI BREVI ESEMPI PRATICI ...PER DIVENTARE SUBITO BRAVI !!

- Usando come situazione di partenza quella illustrata qui in alto, vi mostriamo come avviene una partita tipo tra i due maggiori specialisti regionali del grande "Fueddausu" in paris!
Ma intanto i
mpara subito il Punteggio base>> per ogni lettera che compone la parola ci si aggiudica 1 punto. Le combinazioni possibili coi dadi speciali sono spiegate invece qui di seguito:

- Ciccittu Porcu di Pirri sfruttando le proprietà della congiunzione speciale DE inizia a giocare e individua la frase ad angolo:

<< SCIMPRU DE ARZARA >>


Punti: 23

- Gavino Meloni di Arzara, mezzo girato di coglioni, risponde sfruttando a sua volta un'ennesima combinazione ad angolo, e individuando la frase:

<< STAMPU DE MAMADUA >>
Possibile grazie anche all'uso di uno dei 25 dadi speciali "Nuraghe" che valgono come jolly e che danno 5 punti in più. Così facendo passa in testa totalizzando:

Punti: 28

- Ciccittu Porcu di Pirri non resta di certo a guardare e grazie a uno dei rari dadi specialissimi "Moro Bendato" può usufruire sia del Jolly che del Bonus abbreviazione, che valgono moltissimi punti (25). Infatti dall'infogo si autodedica la frase individuata:

<< 'RODDUGOD'>>

e passa in un balzo al punteggio di:

Punti: 46

- Gavino Meloni di Arzara, non volendo cedere all'autoincensazione del suo avversario, lo stronca subito individuando la parola:

<< TONTU >>

possibile ancora una volta grazie all' uso di uno dei 25 dadi speciali "Nuraghe" che valgono come jolly, quindi si aggiunge 5 punti, restando però ancora secondo:

Punti: 38

- Ciccittu Porcu di Pirri ne sa una più del diavolo, e infila un'ennesima doppietta utilizzando ancora un dado speciale "Nuraghe", il dado specialissimo "Moro Bendato", e per di più il dado verde di congiunzione "E" !!!!
Questo, oltre a una scascionata di punti (100), gli da il diritto al raro "Bonus sottointeso" che permette di completare la frase a piacimento!
La frase così composta è:

<< Cunn'e (mamarua bagassa) >>

Punti: 146

- Gavino Meloni di Arzara, in evidente difficoltà, si fa rosso dalla rabbia, inizia a sostenere che il suo avversario imbrogli, che la caselliera di gioco sia truccata, e individua quindi la frase:

<< INCULADA >>
possibile ancora una volta grazie all' uso di uno dei 25 dadi speciali "Nuraghe" che valgono come jolly, quindi si aggiunge 5 punti. Ma non basta per recuperare il distacco.

Punti: 51

- Ciccittu Porcu di Pirri ormai resosi conto di essere in serata di grazia, non cede alle insinuazioni del suo avversario, e sfruttando stavolta ben 2 dadi speciali "Nuraghe" (bonus=5+5 più altri 2 punti ulteriori per la doppietta), liquida l'avversario con uno spavaldo:

<< Mabacagà >>

Punti: 176

- Gavino Meloni di Arzara, a questo punto si alza in piedi e prima di sferrare un violento pugno in testa al suo avversario individua una difficilissima frase parallela, un po' imprecisa per effetto del nervosismo, ma che gli vale comunque ben 50 punti:

<< PUBAMELA UNFRAUSU>>

Punti: 131

- Ciccittu Porcu di Pirri mentre stramazza al suolo riesce a individuare sulla caselliera una fantastica frase consecutiva che grida a gran voce per il dolore, aggiudicandosi altri 15 punti più i 5 dell'ennesimo dado speciale "nuraghe" che ha usato come jolly, vincendo così l'ultima partita della sua vita:

<< UDDA EGUA>>

Punti: 196

Dopo una corsa all'ospedale morirà senza riprendere conoscenza.

AVETE VISTO COME E' SEMPLICE?
SE ANCHE VOI VOLETE MOVIMENTARE I VOSTRI CENONI DI NATALE E CAPODANNO, NON DOVETE FARE ALTRO CHE ACQUISTARE "FUEDDAUSU" IN PARIS !!


TORRA A COA!!!