LA VERA STORIA DI GOLLUM

Gollum

Molti di voi avranno letto il libro o si saranno lasciati trasportare dalla magia o semplicemente dalla curiosità della visione del film "Il Signore degli Anelli", ma forse pochi conosceranno la vera storia di Gollum, ovvero il personaggio più amato e odiato dell'intera saga. Infatti Tolkien scrisse inizialmente una storia per Gollum. Al momento della pubblicazione però si rese conto che alcune parti risultavano "scabrose" per il pubblico e decise di rivoluzionare tutta la storia.
La vera storia di Gollum riguarda uno strano personaggio , rifiutato dal mondo intero e che vagava solingo per le strade, farfugliando frasi apparentemente senza senso come

"Loro non sanno...", "Il mio tessssoro!" e così via. Gollum andava in cerca di qualcosa, o meglio di qualcuno a cui mostrare il suo lato migliore...il suo tesssoro!!!
Un bel giorno incontrò Frodo a cui promise di accompagnarlo nel suo tragitto.
Durante il viaggio, Gollum continuava a ripetere le sue frasi insensate, tanto che la curiosità di Frodo e Pipino continuava a chiedersi "Ma 'ta cazzu è narèndi cussu?".
In realtà il primo preferiva non saperlo, mentre la voglia di "cràstulo" di Pipino, lo portava a non dormire la notte.

Frodo

Così un giorno, mentre Frodo dormiva, il suo fedele ma curioso compagno, ecise di chiedere delle spiegazioni alla strana creatura.
Avvicinatosi quindi a Gollum, gli chiese: "Oh Gollum, ma 'ta cazzu è ca ses sempri narèndi? Il mio tesssoro...voi non sapete...! M'asi pigau a scallonisi! Ma 'ta cazzu è cussu tesoro?!?!".
Gollum quindi, seccato dal tono insolente del giovane, decise di accontentare la sua curiosità e gli disse: - "Tottusu mi zerrianta Gollum...che nome del cazzo! In realtà, deu no mi zerriu de aicci..." e togliendosi lentamente la mutanda, continuò: "il mio vero nome è....Smigodd!!!".
Il ragazzo quindi non impiegò molto tempo a capire il perché e svegliando l'amico Frodo, disse incredulo: "Mah, mah...Gollum?".
"Appu nau ca non mi zerriu Gollum, calloneddu! Deu seu Smigodd...e immoi si coddu a tottusu!"

 

Smigodd

 

VEDI ANCHE:

 

TORRA A COA!!!