I POSTUMI STORICI DELLE IMBRIAGHERE

   Otto metodi infallibili nel tempo e nello spazio, offertivi dai vostri affezionati Artificieri,
per tutti quelli che, come noi, non si privano mai del disinnescàggio di una bella "bomba".

 

Provenienza

Metodo

Egitto

Gli Egiziani usano uno strano cocktail a base di Brandy, succo di lime gin e un goccio di bitter; Il tutto mescolato e lasciato a riposo per un pò. I "moderni faraoni", ci assicurano che dopo l'ingerimento di tale "sostanza", la spiacevole sensazione di "piombo fuso" nelle arterie, scompare magicamente

Mesopotamia

Gli antichi abitanti del Tigri e dell'Eufrate avevano la fama di grandi bevitori. Questi, erano soliti, appena alzati, immergere i piedi in un catino d'acqua calda. Nel mentre, mettevano impacchi d'acqua calda sul capo, per far defluire il sangue "cattivo", ripieno di alcool dalla sera precedente, lontano dalla testa.

Antica Roma

I nostri avi (Non i filmati, eh?!), come tutti sappiamo tenevano dei frequenti banchetti a base di Pernici e vino rosso (Mica Stupidi!!!). Ogni tanto però, abbandonavano le loro libagioni per andare a bere dell'acqua di mare: Con questo metodo, riuscivano ad allontanare le temibili conseguenze, al prezzo però di una gran bella cacciata. Ps. Se volete un consiglio, provate col metodo delle dita in gola per non finire poi con le dita in culo...

Puerto Rico

Questo metodo é legato principalmente alle superstizioni del luogo; Ergo toccatevi prima le palle o la tetta destra per le nostre coddone! Gli indigeni,  la mattina seguente una grossa imbriaghèra, si strofinano mezzo limone sotto il braccio con il quale hanno bevuto.

Inghilterra

Questo metodo, risalente ai primi del '900, pare sia uno dei migliori: Pestate due teste d'aglio in un tegame e aggiungete una bottiglia di Brandy. Fate rosolare a fuoco lento il tutto per alcuni giorni e poi bevetela lentamente. Gli inglesi dicono che dopo l'ingèrimento di questa mistura, il mal di testa vi passerà subito: Ci fidiamo?!

Mongolia

Questo sistema, attribuito a Gengis Khan, ci consiglia di mescolare in un bicchiere un cucchiaino di sale, uno di cremore di tartaro e uno di zenzero, diluire con acqua e bere tutto d'un fiato. Se il mitico condottiero ha vinto tante battaglie così, potete provare anche voi a vincere dopo un festino, no?

Russia

Questo metodo é attribuito allo Zar Pietro il Grande (Accanito bevitore di Vodka); Questi ci insegna che l'unico vero rimedio efficace per curare una potenziale sbronza, fosse quello di bere un bel bicchiere di Brandy, riscaldato e con l'aggiunta di un pò di pepe nero.

Sardegna

Infine, vi sveliamo un antico segreto Sardo, che si tramanda di padre in figlio da tempo immemorabile, il quale non vi assicura una lunga vita, ma se non altro divertente!!! La mattina seguente una bella imbriaghera...CONTINUATE A BERE!!!

 

TORNA INDIETRO