Questo Natale
COSTRUISCI IL TUO NURAGHE

A CAVALLO FRA BRICOLAGE E TRADIZIONE
UN MANUALE
VERAMENTE IMPERDIBILE


Dalla felice penna di Natalino Porcu, meglio conosciuto dagli appassionati del fai da te col nome di Mastro Tziu Peps, una guida passo passo alla costruzione del tuo primo Nuraghe.
Un manuale che è insieme richiamo alla tradizione ed invito a godere le feste natalizie all'interno di un vero Nuraghe fatto a mano.

Solido e resistente alle avversità atmosferiche, il Nuraghe Autoprodotto è un bellissimo regalo che non mancherà di rallegrare tutta la famiglia, soprattutto se sapremo coinvolgerla nella sua realizzazione, come lo stesso autore suggerisce.

Il testo è acquistabile da solo, una scelta che ci sentiamo consigliare solo ai più esperti, oppure in combinazione con i numerosi kit della serie
IO NURAGO
, tutti studiati per garantire anche al neofita grandi soddisfazioni nella realizzazione e personalizzazione del proprio Nuraghe
(vedi sotto per maggiori informazioni)

 

Solido e resistente alle avversità atmosferiche, il Nuraghe Autoprodotto è un bellissimo regalo che non mancherà di rallegrare tutta la famiglia, soprattutto se sapremo coinvolgerla nella sua realizzazione, come lo stesso autore suggerisce.

Niente più litigi su dove passare il Capodanno Nuragicolo o sugli orari di rientro della prole.
Se sito a conveniente distanza da qualunque centro abitato, il vostro Nuraghe vi consente di impedire ogni inopinato tentativo da parte dei vostri consanguinei di raggiungere discoteche, balere ed altri luoghi di distruzione delle sane tradizioni nuragicole. Sempre che ai vostri figli rimanga qualche forza dopo aver contribuito alla costruzione.


Costruirsi la propria abitazione nuragicola è una esperienza esaltante, che potrebbe introdurre significativi cambiamenti nella nostra vita. La viva testimonianza di chi ha già provato ce ne regala un esempio:

'... il manuale di Porcu ha praticamente rivoluzionato le mie abitudini ... per fare solo un esempio ho risparmiato moltissime cartucce quest'anno... difatti per contrastare le periodiche visite di mia suocera mi è sufficiente scagliarle in conca uno dei massi staccati dal mio nuraghe, senza neanche dover abbandonare l'intimità della mia terrazza nuragicola e soprattutto senza dover attendere per ore il suo arrivo al gelo, dietro qualche muretto a secco, armato di spingarda... quindi mi sono risparmiato anche un sacco di reumatismi... lo consiglio a tutti...' (il signor pistis, via E-Mail)


In più, per i meno esperti ed i più esigenti, " Costruisci il tuo Nuraghe " è disponibile in abbinamento a vari kit della serie IO NURAGO SUBITO , studiati per facilitare allestimento e personalizzazione della propria creazione.
Elenchiamo di seguito le versioni più richieste:

IO NURAGO SUBITO : Il più popolare, tutto quanto necessario per realizzare un primo Nuraghe dotato di tutti i confort tradizionali, compreso un elegante balconcino stile proto-sardo, ideale per tenere d'occhio uno o più greggi.
Si compone di un numero notevole di elementi costruttivi (volgarmente detti ' pèrdasa '), in quantità garantita non inferiore alle 40 unità dal peso minimo di 35 chilogrammi cadauna (ma si conoscono casi in cui quache cliente particolarrmente fortunato ne ha ricevute di quasi un quintale). Gli elementi costruttivi sono trattati con uno speciale ed esclusivo metodo tradizionale di levigatura (tecnologia paguacqua mer'ebentu ) e tagliati uno per uno da artigiani esperti con la tecnica tradizionalmente detta ad arrumbulo.

IO NURAGO SUBITO IN PISCEDDA: Sempre più apprezzata questa soluzione che offre, in aggiunta al modulo base, un elegante veicolo ideale per il trasporto dei materiali sul luogo prescelto per la costruzione del Nuraghe. Con un lieve sovrapprezzo è poi disponibile l'opzione NURAGARAGE, tutto il necessario per costruire un pratico ricovero per la vettura.
Un ulteriore modulo aggiuntivo consente inoltre di caricare sul mezzo il nuraghe intero, per originali trasferte al mare che stupiranno tutti i vostri vicini (opzione CAMPER NURAGICO)

IO NURAGO SUBITO FURANDO: Per chi preferisce scegliere e procurarsi personalmente tutto il necessario. Un comodo ed aggiornato volumetto che riporta numerosi siti in Sardegna dove prendere in prestito ottimi materiali. Particolarmente utile la sezione che elenca le più comuni frasi da utilizzare con guardiani e padroni di cave con le traduzioni nei principali dialetti locali (compresa la classica ' non si preoccupi, sto solo cercando funghi , ma ora rimetto tutto a posto ' )

TU NURAGHI SUBITO (COSTRUISCI IL MIO NURAGHE): La soluzione ideale per risvegliare l'entusiasmo nuragicolo in tutta la famiglia. Si compone di una paio di eleganti stivali con punta rinforzata, oltrechè di un breve manualetto che spiega nei particolari il sottile metodo di coinvolgimento psicologico detto ' a puntara e pei ' , di sicuro successo anche nei casi più difficili.
In omaggio un frustino da buoi, una copia di Padre Padrone
e l'opuscolo 100 modi per dire 'Perchè ho deciso così !' delle Edizioni Lafrusta.

DIFENDI IL TUO NURAGHE: Una pratica catapulta ed il necessario per aggiungere al proprio Nuraghe delle comode feritoie da cui lanciare olio bollente e simili in testa agli assalitori. Utile per difendersi da inique denunce per occupazione abusiva di suolo pubblico o proprietà privata. Si raccomanda di non eccedere nell'uso della catapulta, e di prendere le munizioni dalla cima del Nuraghe. Prenderle dalla base, per quanto più pratico e comodo, può provocare inconvenienti non coperti dalla garanzia.


TORRA A COA!!!