ANTONELLINO PURESCIORI

Le voci su Antonellino si rincorrono sempre, ed è molto difficile capire chi dica la verità e chi , invece, alimenti la semplice leggenda metropolitana.
Noi di codda.org abbiamo sguinzagliato i nostri segugi per avere notizie fresche su questo personaggio, ormai mitico negli ambienti notturni cagliaritani. A molti è noto come 'Zoran' per la sua discendenza est-europea.

Negli anni trascorsi era facilmente reperibile nella zona di Piazza Repubblica, dove ha anche lavorato come addetto ad un parcheggio. Ora č di nuovo in prigione.
Vi riportiamo l'articolo comparso sull'Unione Sarda il 16 luglio 2003 in cui vengono raccontate le ultime prodezze del grande Antonellino Puresciori.

Precedentemente, dopo essere uscito di galera, sembrava che avesse messo la testa a posto, ma con un cavallo pazzo come questo non si può mai sapere!
Del resto era stato visto dalle parti di via Dante con un permesso per buona condotta in cui gli si imponeva di stare a distanza dagli spacci di alcolici con una bella birretta in mano a compiere le sue consuete evoluzioni.
Ecco l'articolo del 16 Dicembre 1997, sempre dell'Unione Sarda, in cui sono ricordate le sue precedenti gesta. Notate il fatto che anche quella volta si è fatto cuccare dalla polizia mentre cercava di scippare un passante...

Famose le sue performances canore: 'No Woman No Cry' e '(????) che tiempo, va benč cossėė' hanno fatto storia.

Tra le sue migliori gag si ricorda con piacere quella del vigile: Antonellino era solito infatti mettersi a dirigere il traffico in mezzo alla strada, ubriaco fradicio ed in equilibrio precario, con tanto di fischietto regolamentare.

Vedi un'altra FOTO di Stontonello (Grazie a Luigi per avercela fornita)

 

TORRA A COA!!!